/ Ambiente / Taiwan. Diecimila persone contro l’inquinamento

Taiwan. Diecimila persone contro l’inquinamento

Massimo Bonato on 12/06/2015 - 08:55 in Ambiente, Inquinamento

Circa 10.000 persone, in nove tra città e contee nei dintorni di Taiwan, sono scese in piazza sabato 6 giugno per protestare contro l’inquinamento atmosferico. Manifestazioni che si sono tenute a Changhua, Nantou, Yunlin, Chiayi, Tainan, Kaohsiung, Pingtung, Taichung e Taipei, come riporta «China Times».



I manifestanti hanno chiesto che il governo imponga una tassa sull’energia, dedichi maggior spazio alle aree verdi, e doti le scuole di una bandiera con cui comunicare tempestivamente gli alti livelli di inquinamento atmosferico.

Citando un rapporto dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, gli organizzatori della protesta si sono detti preoccupati dalla possibilità che i particolati, le polveri fini inferiori a 2,5 micron di diametro (PM2.5), possano raggiungere le profondità dei polmoni divenendo così un pericolo per la salute. Rischio che aumenta durante l’attività fisica, tanto dovuta allo sforzo da lavoro, tanto nel tempo libero durante una corsa, un’escursione a piedi o in bicicletta.

Comments are disabled
Rate this article

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: