/ Category / App

Babnoor, la prima app per bimbi autistici che parla arabo

10/04/2016 - 10:00 in App, Free Style

https://youtu.be/9mjTC0tddAw di Alice Pace* Le app per il gioco interattivo si stanno dimostrando utili per la crescita dei bambini con problemi dello spettro autistico e altri disturbi dello sviluppo, ma finora non esisteva alcun software in una lingua che…

Pawshake. La App per trovare pet sitter adatti a ogni esigenza

05/07/2015 - 11:05 in App, Free Style

Arriva l’estate e all’amico peloso o pennuto spesso non si sa dove dare alloggio. Ultima in ordine di tempo è la App Pawshake (Stretta di zampa,…

Italia, patria delle App per bambini

19/04/2015 - 13:44 in App, Free Style

di Luigina Foggetti - WIRED “L’Italia è il Paese ideale per diventare un’ottima fabbrica di app dedicate ai bambini: è la patria di Maria Montessori,…

R-Alergo. Una aplicación ayuda a las personas alérgicas en sus desplazamientos

19/04/2015 - 12:56 in App, Free Style

Un equipo de la Universidad Politécnica de Valencia (UPV), el Instituto de Investigación Sanitaria del Hospital La Fe (IIS/HUP La Fe) y el Instituto Cartográfico Valenciano (ICV) han creado R-ALERGO,una app para mejorar la calidad de vida de las personas…

IntelliCare. La App contro ansia e depressione

10/04/2015 - 14:23 in App, Free Style, Salute

IntelliCare non è soltanto una App, è più precisamente una suite di App. Parte di un ampio progetto di ricerca sulla salute, fondato dal National Institutes of Health, e coadiuvato dalle ricerche della Northwestern University di Chicago, IntelliCare contiene…

Bonpàt. L’app del cibo da strada a Torino, neh.

24/03/2015 - 08:22 in App, Free Style

Bonpàt è una guida critica ai locali di cibo da strada a Torino, distribuita come applicazione gratuita per iPhone (te la scarichi qui) e dispositivi Android (te la becchi qui). Bonpàt non ricerca l’esaustività ma la qualità. Non è un catalogo, ma…

Dalla telemedicina alla salute su misura. Con le app, su mobile

24/03/2015 - 07:48 in App, Free Style, Salute

di Felicia Pelagalli (*) Stiamo assistendo a un rapido cambio di paradigma. Dal curare e prevenire malattie siamo sempre più attenti e orientati a promuovere benessere e salute. Sta cambiando la domanda. Da un modello centrato sulla patogenesi (pathein =…

Se pensi di aver sfiga ti ci vuole l’App anti-sfiga

15/03/2015 - 09:49 in App, Free Style

Venerdì 17, gatti neri che tagliano la strada, ma anche le storiche Prinz verdi, e chissà perché le suore. Allora il legno non andava bene, ci voleva il ferro – per i maschi, pure altro – per sanare l’incontro che avrebbe portato sfortuna. Ma dipendeva…

Meteomont. Un’App per la montagna in sicurezza

06/02/2015 - 15:20 in App, Free Style

Meteomont, il servizio garantito dal Corpo forestale dello Stato e dal Comando delle Truppe Alpine, con la collaborazione del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare. Nato nel 1978 per incrementare le condizioni di sicurezza della montagna innevata…

Le nuove app per non vedenti e per altre disabilità

05/02/2015 - 06:52 in App, Free Style

di Nicoletta Lucheroni Una delle ultime app create è per i non vedenti, si chiama  Be My Eyes, sviluppata a Copenaghen da Hans Jørgen Wiberg. È una richiesta di occhi da parte di chi non può vedere. L’utente non vedente viene messo in contatto, tramite…