/ App / Bonpàt. L’app del cibo da strada a Torino, neh.

Bonpàt. L’app del cibo da strada a Torino, neh.

Una guida critica ai locali di cibo da strada a Torino, Bonpàt è distribuita come applicazione gratuita per iPhone e dispositivi Android
_omissis_ on 24/03/2015 - 08:22 in App, Free Style

tumblr_inline_n3bbkezn3O1rhfvbaBonpàt è una guida critica ai locali di cibo da strada a Torino, distribuita come applicazione gratuita per iPhone (te la scarichi qui) e dispositivi Android (te la becchi qui). Bonpàt non ricerca l’esaustività ma la qualità. Non è un catalogo, ma una vera guida gastronomica, dove non trovi tutti i locali ma solo quelli che a noi sono piaciuti davvero, cioè il meglio della scena.

In Bonpàt si parla solo di cibo da strada, o street food, per dirla da fighetti, cioè quella roba che ti puoi mangiare senza posate – oppure con le posate, ma di plastica, seduto per terra o su un marciapiede. Secondo noi.

Bonpàt è (anche) una mappa. Aprendola trovi i posti migliori dove andare a mangiare vicino a dove sei, così, anche se non ci vedi più dalla fame, puoi mettere sotto i denti qualcosa di più sostanzioso di una merendina.

Il bello di Bonpàt e che l’abbiamo fatta noi 4 davvero, cioè siamo andati a provare i posti, anche più volte, abbiamo riso-mangiato-bevuto come avresti fatto tu. Poi ci siamo confrontati e abbiamo scritto quello che ne pensavamo. Ci siamo divertiti (parecchio) e ci siamo messi a dura prova (un po’), perché siamo devoti dello streetfood e farti conoscere i posti dove si trova quello buono è la nostra missione.

Abbiamo grandi progetti per il futuro. Intanto aumentare il numero di locali mappati. Sappiamo benissimo che molti posti buoni o buonissimi sono rimasti fuori dall’app, ma non abbiamo certo intenzione di dimenticarcene, anzi li inseriremo nei prossimi aggiornamenti che – promettiamo – saranno frequenti. Poi vogliamo conquistare il mondo, ma questa è un’altra storia.

È tua, fanne ciò che vuoi. Se vuoi, dacci una mano a migliorarla, segnalandoci errori o luoghi da inserire, addirittura raccontandoci (se proprio hai tempo) la tua esperienza usando Bonpàt.

E adesso esci, e fatti un panino.

Scarica Bonpàt per iPhone o per Android
e visita il sito di Bonpàt

Rate this post

Comments are disabled
Rate this article
Rate this post

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: